Sussidio a famiglie povere con minori, figli disabili o donne incinte. Menfi aderisce

Sussidio a famiglie povere con minori, figli disabili o donne incinte. Menfi aderisce

Oggi, Martedì 16 Maggio, presso la Sala Giunta del Comune di Sciacca, sarà sottoscritto dal Comune di Menfi, dagli altri Comuni dell’Ambito socio-sanitario D/7, dal Centro per l’Impiego di Sciacca e di Menfi, dal Ministero della Giustizia, dalle Scuole e dall’Azienda Sanitaria Distrettuale, il protocollo d’intesa per l’adozione di interventi coordinati, multidisciplinari ed interistituzionali volti all’attuazione dei progetti di presa in carico del Sostegno per l’Inclusione attiva (SIA).

La legge di stabilità 2016 (legge 28 dicembre 2015, n. 208), infatti, dispone l’avvio su tutto il territorio nazionale del SIA, una precisa misura di contrasto alla povertà che prevede l’erogazione di un sussidio economico a famiglie in cui siano presenti minori, ovvero figli disabili o donne in stato di gravidanza, in condizioni di povertà e che aderiscono ad un progetto di attivazione sociale e lavorativa, elaborato in esito alla valutazione multidimensionale del bisogno dei membri del nucleo, e la costruzione di un patto con i Servizi.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice.
credits: mblabs.net

Torna SU