Poggioreale. Sbloccato finanziamento da 2milioni di euro per la piscina

Poggioreale. Sbloccato finanziamento da 2milioni di euro per la piscina

Una buona notizia per la comunità di Poggioreale sul fronte del completamento di opere pubbliche, a distanza di oltre 47 anni dal terremoto del gennaio 1968. I competenti uffici della Regione Siciliana, infatti, hanno sbloccato il relativo decreto di finanziamento di 2.000.000 euro destinato ai lavori di completamento e  recupero della piscina di Poggioreale. Una struttura rimasta incompleta da moltissimi anni anche a seguito di una serie di “peripezie” coinvolgenti l’impresa appaltatrice di allora. Adesso si concretizza l’ipotesi della sua ultimazione. Una situazione che fa sprizzare  gioia da tutti i pori al sindaco di Poggioreale Lorenzo Pagliaroli.

“ Il recupero dell’incompiuta piscina di Poggioreale-dice il sindaco-rappresenta un momento storico che l’intera comunità poggiorealese aspetta da oltre un quarto di secolo. Monitorerò congiuntamente all’assessore comunale ai Lavori Pubblici Salvatore Ippolito il crono programma della sua realizzazione”.

La piscina è ubicata nella zona a valle del nuovo centro abitato, in prossimità della strada a scorrimento veloce Palermo-Sciacca. Appena ultimata potrebbe davvero costituire un “fiore all’occhiello” per Poggioreale, da porre a fruizione anche dei paesi limitrofi.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU