Salaparuta. Mozione per riconvertire le ferrovie in percorsi ciclopedonali

Salaparuta. Mozione per riconvertire le ferrovie in percorsi ciclopedonali

Presentata una mozione di indirizzo dal capo gruppo consiliare della minoranza Impegno e Responsabilità Antonino Cinquemani. Oggetto del documento: ”la dismessa linea ferroviaria Salaparuta-Poggioreale-Castelvetrano di km 28,5”. Nel documento, inviato al presidente del consiglio comunale Fabrizio Lupo, il consigliere Cinquemani “impegna la giunta comunale ad attivarsi per approfondire il volume: ”Atlante di viaggio lungo le ferrovie dismesse di FS italiane e Rete Ferroviaria Italiana”. In pratica, si tratterebbe  di riconvertire le linee ferroviarie dismesse e, quindi, anche la Salaparuta-Poggioreale-Castelvetrano in percorsi ciclopedonali al fine di valorizzare il patrimonio culturale, storico, naturale del territorio. Valutando le migliori idee progettuali assieme ai comuni interessati.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU