Salaparuta. Approvato il bilancio di previsione 2015

Salaparuta. Approvato il bilancio di previsione 2015

“Fumata bianca” all’interno del consiglio comunale di Salaparuta per l’approvazione del bilancio di previsione esercizio 2015. L’importante strumento finanziario è stato approvato grazie ai sei voti favorevoli dei rappresentanti della maggioranza consiliare “Salaparuta nel Cuore”. Si è registrata un’astensione nelle file del gruppo maggioritario mentre i consiglieri comunali della minoranza ”Impegno e Responsabilità” hanno votato contro.  Così  il comune di Salaparuta si è posto come il secondo ente della provincia ad avere approvato il bilancio, dopo il comune di Santa Ninfa. Naturalmente soddisfatto, in aula, il sindaco di Salaparuta Michele Saitta. “Sono felice ed orgoglioso-dice il sindaco-di avere chiuso il bilancio nell’interesse dei cittadini di Salaparuta e dei dipendenti comunali. Voglio ricordare che siamo partiti lo scorso anno, all’atto dell’insediamento di questa amministrazione comunale, da una grave situazione di pre-dissesto”.

L’opposizione, guidata dal capogruppo Antonino Cinquemani, ha detto di “no” al bilancio. La motivazione? “Perché questa è l’amministrazione delle tasse-ha evidenziato Cinquemani-essendo state confermate al massimo le aliquote delle tasse e perché si è perso il finanziamento per l’impianto della pubblica illuminazione a led”. Nella stessa seduta è stata invece approvata all’unanimità la convenzione tra i comuni del distretto socio-sanitario n. 54 di Castelvetrano per la gestione del piano di zona. Via libera anche per il programma triennale delle opere pubbliche periodo 2015-2017, per il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, per la razionalizzazione della spesa per il funzionamento dell’ente.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU