Emessa dal segretario comunale di Salaparuta Giuseppe Vinciguerra la direttiva in materia di attestazione della presenza in servizio dei dipendenti del comune di Salaparuta e di allontanamento degli stessi dal posto di lavoro.
“Nell’atto amministrativo - spiega il segretario Vinciguerra - vengono formulate delle indicazioni che dovrebbero avere un effetto deterrente rispetto a certi fenomeni anche solo potenziali”. Nel provvedimento, ogni singolo responsabile di settore dell’ente viene invitato a vigilare sul corretto utilizzo degli strumenti di rilevazione dell’orario di lavoro dei dipendenti comunali assegnati al settore di competenza anche disponendo apposite verifiche periodiche.
“Fermo restando - si legge nel documento - che resta di esclusiva competenza di ogni dipendente la puntuale osservanza delle procedure descritte nella direttiva a garanzia e a tutela della propria posizione nei casi di verifiche-sia interne che esterne-delle timbrature effettuate o omesse”.
Tra le tante indicazioni fornite nella direttiva, viene evidenziato come “l’eventuale omessa timbratura in entrata dei dipendenti (per dimenticanza del badge) laddove ricorrente può portare a un numero elevato di omesse timbrature che non può in ogni caso essere ammissibile diventando fonte di responsabilità disciplinare con rischi di profili di maggiore gravità”.“Auspico - aggiunge il segretario Vinciguerra - la puntuale osservanza di quanto indicato da parte di tutto il personale in servizio”.