Salaparuta. Presenza in ufficio: nuove direttive per i dipendenti comunali

Salaparuta. Presenza in ufficio: nuove direttive per i dipendenti comunali

Emessa dal segretario comunale di Salaparuta Giuseppe Vinciguerra la direttiva in materia di attestazione della presenza in servizio dei dipendenti del comune di Salaparuta e di allontanamento degli stessi dal posto di lavoro.

“Nell’atto amministrativo - spiega il segretario Vinciguerra - vengono formulate delle indicazioni che dovrebbero avere un effetto deterrente rispetto a certi fenomeni anche solo potenziali”. Nel provvedimento, ogni singolo responsabile di settore dell’ente viene invitato a vigilare sul corretto utilizzo degli strumenti di rilevazione dell’orario di lavoro dei dipendenti comunali assegnati al settore di competenza anche disponendo apposite verifiche periodiche.

“Fermo restando - si legge nel documento - che resta di esclusiva competenza di ogni dipendente la puntuale osservanza delle procedure descritte nella direttiva a garanzia e  a tutela della propria posizione nei casi di verifiche-sia interne che esterne-delle timbrature effettuate o omesse”.

Tra le tante indicazioni fornite nella direttiva, viene evidenziato come “l’eventuale omessa timbratura in entrata dei dipendenti (per dimenticanza del badge) laddove ricorrente può portare a un numero elevato di omesse timbrature che non può in ogni caso essere ammissibile diventando fonte di responsabilità disciplinare con rischi di profili di maggiore gravità”.“Auspico - aggiunge il segretario Vinciguerra - la puntuale osservanza di quanto indicato da parte di tutto il personale in servizio”.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU