Domani a Sciacca l'evento “Officine per il Mezzogiorno”

Domani a Sciacca l'evento “Officine per il Mezzogiorno”

Programmato per domani Venerdì 23/09/2016 ore 16.30 a Sciacca il primo di una serie di eventi volti ad intraprendere un percorso di condivisione ed informazione rivolto a tutti gli attori del territorio che operano in Sicilia, finalizzato a condividere le strategie per la migliore attuazione degli interventi finanziati dai Fondi strutturali e d’investimento europei 2014-2020 e dei Fondi Nazionali e per diffondere le opportunità, le idee, proposte, soluzioni utili a favorire una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva nella regione, condividendo ai soggetti interessati le linee strategiche della nuova programmazione riferita al contesto regionale siciliano.

”Per far ripartire il Mezzogiorno, bisogna che vi sia una condivisione delle politiche di sviluppo e che tale condivisione avvenga con gli attori del territorio interessati. Per questo nasce il progetto “Officine per il Mezzogiorno”, in Provincia di Agrigento”. Lo hanno dichiarato la deputata Nazionale Maria Iacono e l’arch. Toni Cellura coordinatore Gruppo “Officine del Mezzogiorno” .

L‘evento pertanto vuole aprire un serio e costruttivo dibattito per il miglioramento della Regione Sicilia nell'utilizzo dei fondi comunitari anche grazie al confronto con le Autorità Regionali e Nazionali e del Governo.

All'evento di Sciacca "Officine per il Mezzogiorno:Riflessioni e prospettive sulla Politica di Coesione e dei Programmi comunitari 2014-2020.Laboratori per lo sviluppo ,spazi di condivisione e coworking di domani" parteciperanno tra gli altri il Dott.M.Catanzaro,l'On. Maria Iacono, l'Arch.T. Cellura ,la Dott.ssa M. L. Agro, il Prof.Maurizio Cellura,Giuseppe Montalbano(Vicepresidente Naz.CNA) la Dott.ssa Cleo Li Calzi, l'On.Stefania Covello e il Viceministro al MISE On.Teresa Bellanova.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice.
credits: mblabs.net

Torna SU