Al mare di Menfi anche per il 2013 va la "Bandiera Blu"

Al mare di Menfi anche per il 2013 va la “Bandiera Blu“

Sarà celebrata domani "Alzabandiera Blu", la cerimonia ufficiale con la quale al comune di Menfi viene consegnata la bandiera blu 2013. Si tratta della 16^   Bandiera Blu d’Europa consecutiva assegnata alla cittadina del belice per il suo mare e le sue spiagge pulite. La prima risale al 1992 poi dal 1998 ininterrottamente tutti gli anni.  Il vessillo della Fondazione Europea per l'Educazione Ambientale è un riconoscimento che viene assegnato per la qualità delle acque, l’educazione ambientale, la raccolta differenziata e la qualità delle spiagge, l’accessibilità per tutti, la pista ciclabile e l’adeguata  informazione. Inoltre a Menfi nel 2012 è stato assegnato e riconosciuto dalla FEE anche il titolo di Bandiera Blu “Storica”.

Domani alle 11, sarà issata la 16^ bandiera blu di Menfi presso la Torre di Porto Paolo, alla presenza delle autorità civili e militari

    Farmacie di Turno

    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy