Menfi. Termina il restauro di S. Giuseppe e della chiesa Gesù e Maria. Sabato la presentazione

Menfi. Termina il restauro di S. Giuseppe e della chiesa Gesù e Maria. Sabato la presentazione

Sabato 21 maggio 2016, alle ore 17.00, è in programma nella Chiesa di San Giuseppe di Menfi la cerimonia “Il Complesso Ridestato” presentazione dei lavori di restauro, delle chiese di San Giuseppe e Gesù e Maria di Menfi, recentemente conclusi.

L’incontro – aperto al pubblico - vedrà la presenza delle autorità e di tutti gli enti che hanno concorso all'ottenimento di questo importante restauro, reso possibile grazie all’impegno dei fedeli e soprattutto ai contributi CEI 8x1000 che permettono di recuperare in Italia tante opere d’arte, che rendono le nostre città sempre più attraenti e ricche d’arte e di storia, ponendole al centro del mondo.

Al termine della presentazione che vedrà relazionare, dopo il saluto del Sindaco e dell’Arciprete, Bernardo Agrò, architetto della Soprintendenza di Agrigento; Calogero Giglia, architetto della Curia di Agrigento; Vincenzo Miceli, direttore dei lavori; Francesca Pulizzi, direttrice del restauro e Gioacchino Mistretta, storico di Menfi, sarà possibile - dopo 48 anni di chiusura - accedere alla Chiesa di Gesù e Maria, e alla mostra che illustra le delicate fasi del restauro.

Per l'occasione il “Quartetto Musicale” della Scuola Civica Musicale “Città di Menfi”, diretti dalla prof.ssa Anna Maria Spinella, eseguirà un intervento artistico.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice.
credits: mblabs.net

Torna SU