Questo weekend ritorna il Montevago Wine Festival 2015. Domenica Deborah Iurato

Questo weekend ritorna il Montevago Wine Festival 2015. Domenica Deborah Iurato

A Montevago, Città del Vino e delle Terme, il 12 e 13 settembre, torna la festa del vino, nella suggestiva piazza della Repubblica che si preannuncia ricca di appuntamenti da non perdere e di sorprese inedite rispetto alle edizioni passate.

“La manifestazione – afferma il sindaco Calogero Impastato - coinvolgerà l’intera piazza della Repubblica, così da creare un grande palcoscenico riservato all’incontro fra i grandi vini, i loro uomini e i turisti del vino. E’ il vino a far spettacolo, a creare un evento unico per coloro che amano viaggiare verso i territori del vino e conoscere le emozioni che solo nei luoghi di produzione si possono provare”.

Dopo il successo della edizione 2014, il programma si presenterà ancora più ricco di appuntamenti. L’evento, organizzato dal Comune di Montevago, in collaborazione con il Gal Sicani, ha ottenuto il patrocinio dal Ministero delle Politiche Agricole e dalla Regione Siciliana Assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea.

“L’evento, nel corso degli anni – dichiara Domenico Cacioppo, vicesindaco con delega al turismo - è cresciuto esponenzialmente sul piano qualitativo, registrando un numero sempre maggiore di presenze tra gli appassionati dei pregiati vini del territorio e dei prodotti tipici locali”. 

La due giorni della ventesima edizione, ospiterà al suo interno diverse iniziative. Anche quest’anno si conferma il grande spettacolo di sensibilizzazione con ANSABBIO, l’Associazione nazionale spettacolo a beneficio dei bambini in ospedale. Canti, Cabaret, Performance di trampoleria acrobatica e coreografie di giochi di fuoco e….un sorriso per tutti. WINE SHOW con Simone Merini, cabarettista e imitatore, la musica di Nicolas Bonazzi, Festival di Sanremo 2010. Cerimonia di consegna “Premio Excellent” a Michelangelo Balistreri, poeta siciliano, alla Tour Operator cinese Anmin Peng e al Presidente di Slow Food Sicilia, Rosario Gugliotta.

Ospite della serata, il Sindaco di Abano Terme, Luca Claudio. Un appuntamento importante per valorizzare il territorio e la qualità dei prodotti tipici locali; un viaggio, tra natura, vigneti e sapori siciliani, da sabato 12 a domenica 13 settembre, alla scoperta del mondo di Bacco e di un territorio unico e suggestivo.

Domenica 13 settembre, grande attesa per la presenza di Deborah Iurato, vincitrice di Amici, il programma di Maria De Filippi. Un week end perfetto per visitare il territorio e degustare il vino delle migliori etichette, prodotti tipici, ed andare alla scoperta delle aziende del territorio.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU