Poggioreale. Al via i tradizionali festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova

Poggioreale. Al via i tradizionali festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova

Scattano domani a Poggioreale i tradizionali  festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova, Protettore di Poggioreale. Il programma, predisposto dall’Associazione Festeggiamenti Sant’Antonio da Padova, prevede: alle ore 9,30 la celebrazione della Santa Messa presso la cappella del Santo, alle 11 inizierà la processione dalla cappella alla Chiesa Madre. Alle 16,30 giro della banda musicale Città di Santa Margherita di Belice e passeggiata di “cavalli e Carretti siciliani”. In serata  (ore 21,30)  presso l’anfiteatro Elimo commedia: ” Sia Fatta la volontà di Dio” messa in scena dalla compagnia teatrale Il Sipario di Marsala. Il sipario sui festeggiamenti calerà sabato 13 giugno. Tra gli appuntamenti di rilievo: la “scampanata” alle ore 7 e le celebrazioni delle Sante Messe (ore 11 e ore 19) presso la Chiesa Madre. Il momento “clou” dei festeggiamenti, dal punto di vista squisitamente religioso-fideistico, scatterà alle ore 21 con la processione del Santo per le principali vie del paese. Chiusura tradizionale con il “botto” grazie allo sparo dei giochi pirotecnici (ore 24). I festeggiamenti sono curati dall’Associazione San Antonio, in collaborazione con la parrocchia Maria Santissima Immacolata e il comune di Poggioreale.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU