Poggioreale. In più di 5mila per Belice AgriFest

Poggioreale. In più di 5mila per Belice AgriFest

“Boom” di partecipanti  a Poggioreale per la manifestazione ricreativa,agroalimentare,culturale: ”Belice AgriFest 1^ Fiera dell’Agroalimentare della Valle del Belice”. Oltre cinquemila visitatori infatti hanno letteralmente invaso, per tutta la giornata di sabato, le vie centrali del paese. La motivazione del forte successo di pubblico e di critica va ricercata nella felice intuizione degli organizzatori (comune di Poggioreale, in collaborazione e con il patrocinio dell’Unione Comuni Valle del Belice, Assessorato Regionale Risorse Agricole ed Alimentari) di concentrare nella stessa giornata una serie di appuntamenti di richiamo. Dalla mostra-mercato del bestiame, all’esposizione di mezzi agricoli, al raduno MTB ed  Equiraduno, alla 1^ Expo Mostra Canina “Città di Poggioreale”. Altro “piatto forte” dell’iniziativa: la mostra-mercato agroalimentare. Si è registrata la presenza di oltre cinquanta stand, con esposizione di diversi prodotti agro-alimentari ed artigianali. Ma il “fiore all’occhiello” è stato rappresentato dalla dimostrazione pratica della produzione della ”infigghiulata” e dalla degustazione della stessa ed altri prodotti tipici (come salsiccia, vino, pane, dolci, muffuletta, melloni gialli, pecora bollita, stigghioli ed altro). L’infigghiulata di Poggioreale è una pastella a forma circolare, ripiena di salsiccia, condita con cipolla e pepe nero. Il prodotto tipico locale ha riscontrato unanimità di consensi da parte di tutti gli assaggiatori. Motivo di soddisfazione per i componenti dell’Associazione di Terza Età” che hanno curato la dimostrazione. Notevoli apprezzamenti anche per la mostra fotografica e di oggetti antichi proposta dall’Associazione Poggioreale Antica e per l’Altare di San Giuseppe, allestito dall’Associazione San Giuseppe. Il tutto intervallato da piacevolissimi momenti musicali. Grazie all’esibizione del gruppo Country Music Line Dance, della band Five Music. Divertimento anche per i bambini con il gruppo Fantasilandia.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU