Dal 6 al 7 ottobre ”Jazz&Wine” a Salaparuta. Il vino Doc sulle note Jazz

Dal 6 al 7 ottobre ”Jazz&Wine” a Salaparuta. Il vino Doc sulle note Jazz

Ufficializzata la data di effettuazione della manifestazione: ”Jazz&Wine”, festa del vino promossa dall’Unione dei Comuni Valle del Belice nell’ambito del Circuito delle Sagre 2012. L’evento enogastronomico si terrà a Salaparuta il 6 e 7 ottobre 2012 negli spazi della centralissima piazza Principe Paruta.

L’organizzazione logistica è a cura del comune. La finalità è quella di approdare alla valorizzazione dell’accoppiata: ”vino Doc e musica jazz”. Un binomio vincente, un perfetto “cocktail” tra la bontà e squisitezza del vino Doc prodotto a Salaparuta e l’origine del jazz, indissolubilmente legata al nome di Nick La Rocca, originario di Salaparuta. Trattandosi di festa del vino, gli attori principali saranno loro: i produttori vitivinicoli. Quindi massimo coinvolgimento per il Consorzio di Tutela Vini Doc di Salaparuta che annovera cantine ed aziende come: Madonna del Piraino, Vaccaro, Giacco, Pergola, Scalia ed Oliva, Bruchicelli Vini, Tenute Sagona e Giuseppe Ippolito. “Puntiamo-precisa il sindaco Rosario Drago-a valorizzare il nostro territorio attraverso le nostre tradizioni, la storia, l’identità culturale”.

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02707060840
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872 / redazione@belicenews.it
    Privacy PolicyCookie Policy