Domenica il Premio Letterario Internazionale “Giuseppe Tomasi di Lampedusa” 2016.

Domenica il  Premio Letterario Internazionale “Giuseppe Tomasi di Lampedusa” 2016.

Si terrà, sabato 6 agosto, alle ore 11.00, a Palazzo Lanza Tomasi, via Butera, 28 a Palermo, la conferenza stampa con lo scrittore Emmanuel Carrère, vincitore della tredicesima edizione del Premio Letterario Internazionale “Giuseppe Tomasi di Lampedusa” 2016.
All'incontro con la stampa saranno presenti: Franco Valenti, sindaco di Santa Margherita di Belìce, Gioacchino Lanza Tomasi, presidente della giuria del Premio, Tanino Bonifacio, vice sindaco di Santa Margherita di Belìce e Matteo Raimondi, presidente dell'Istituzione Giuseppe Tomasi di Lampedusa.
Sempre nella giornata di sabato, lo scrittore visiterà il Parco archeologico della Valle dei Templi di Agrigento e, alle ore 20.30, incontrerà le autorità civili, religiose e la stampa al Tempio di Giunone.
La cerimonia di consegna del Premio avverrà domenica 7 agosto, alle ore 21.00, a Santa Margherita di Belìce.
Ospite d'onore della serata l'attore Leo Gullotta, che leggerà alcune pagine de Il Gattopardo. Al maestro catanese andrà il riconoscimento: La magnifica identità siciliana nell’arte, una targa voluta dall’Istituzione Giuseppe Tomasi di Lampedusa.
La Giuria del Premio è composta da Gioacchino Lanza Tomasi (presidente), Salvatore Silvano Nigro, Giorgio Ficara e Mercedes Monmany.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice.
credits: mblabs.net

Torna SU