Al Golf Resort il primo Verdura Summer Music Festival.

Al Golf Resort il primo Verdura Summer Music Festival.

La settimana di Ferragosto, il Verdura Resort ospiterà il primo Verdura Summer Music Festival con tre concerti d’eccezione di grandi artisti del panorama musicale italiano ed internazionale: il pianista italiano Roberto Cacciapaglia, la nuova stella del blues inglese Myles Sanko e lo strepitoso Nick the Nightfly Jazz Quintet. I tre concerti si terranno nello splendido anfiteatro sotto le stelle, immerso tra gli ulivi del resort. Gli ospiti del Resort potranno accedere gratuitamente al concerto e, su prenotazione, potranno riservare un “salottino privato”. L’evento, è aperto ma a pagamento, anche agli ospiti esterni che potranno prenotare la serata con un posto riservato al concerto e la partecipazione al Rinfresco con l’Artista 
 Il primo apputamento del Verdura Music Summer Festival, Martedì 16 Agosto, sarà sulle coinvolgenti note del pianoforte a coda dell’artista Roberto Cacciapaglia. Compositore e pianista, è protagonista della scena musicale internazionale più innovativa, per la sua musica che integra tradizione classica e sperimentazione elettronica. Fondatore della Educational Music Academy, ha collaborato con importanti nomi della musica italiana tra cui Franco Battiato e Gianna Nannini. Tra i suoi lavori più noti ricordiamo “Three of Life” che contiene la musica composta per il night show dell’Albero della Vita di EXPO 2015 e “Alphabet”, presentato in concerto al Plazzo Reale di Milano è rimasto al primo posto della classifica di musica classica di iTunes per diverse settimane.

Mercoledì 17 agosto, Soul, Funky e Jazz con Myles Sanko. E' unartista internazionale accompagnato dal vivo dalla sua band per erdura un concerto live esplosivo ed intenso. Definito “The lovechild of soul music” da Time Out Magazine, Myles Sanko è la nuovissima stella del soul britannico, che si è imposta all'attenzione internazionale fin dal suo primo album Forever Dreaming, seguito da un altrettanto valido EP, Born In Black & White.

Giovedì 18 agosto, Jazz con Nick the Nightfly Quintet. La voce jazz più famosa d’Italia: Nick The Nightfly. Dopo i DJ Set dello scorso luglio, Nick torna al Verdura Resort accompagnato dal suo quartetto jazz, per un concerto di grande impatto emotivo fra sonorità Nu-soul e pop, contemporary jazz e new age. Conduttore da oltre 20 anni di Monte Carlo Nights, il primo programma radiofonico di nuove musiche e tendenze, e direttore artistico del famoso Blue Note di Milano, Nick è un affermato cantante e musicista che vanta una serie di collaborazioni con i più importanti artisti Jazz Italiani ed interviste esclusive con artisti del calibro di Quincy Jones, Pat Metheny, Sting ,Peter Gabriel, Franco Battiato, Mark Knopfler e tanti altri. Ad accompagnarlo una formazione jazz strepitosa, composta da Amedeo Ariano alla batteria (da vari anni presente sulla scena romana e considerato dal pubblico e dalla critica uno tra i migliori batteristi italiani di jazz), Francesco Puglisi al contrabbasso (uno dei sideman più richiesti), Claudio Colasazza al pianoforte (vero talento della scena jazzistica nazionale) e Jerry Popolo al sax (tra i più originali sassofonisti italiani).

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice.
credits: mblabs.net

Torna SU