Buongiorno Ceramica, mostra a staffetta di maestri ceramisti e scuole d’arte al complesso Fazello a Sciacca

Buongiorno Ceramica, mostra a staffetta di maestri ceramisti e scuole d’arte al complesso Fazello a Sciacca

Una mostra della ceramica artistica di Sciacca a cura dei maestri ceramisti saccensi e con la partecipazione dell’Istituto Superiore “Fazello” e dell’Accademia di Belle Arti “Eleonora D’Aragona” con manufatti in ceramica e in corallo. L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Promozione della Ceramica come nuovo appuntamento nel calendario di iniziative predisposto  nell’ambito dell’evento nazionale “Buongiorno Ceramica” dell’Aicc, l’Associazione che in Italia riunisce le Città della Ceramica. La mostra “Buongiorno Ceramica – Buongiorno Corallo - Buongiorno Sciacca” sarà inaugurata oggi alle ore 19,00, all’interno del complesso monumentale “Fazello” di Via Giuseppe Licata. L’evento è patrocinato dall’Aicc. E' la seconda iniziativa che si organizza a giugno nell’ambito di Buongiorno Ceramica. È curata da apprezzati maestri ceramisti di Sciacca;  una mostra che cambierà di mese in mese, con ceramisti che si daranno il cambio in una sorta di staffetta espositiva arricchendo, di opere sempre diverse il complesso monumentale del Fazello, trasformandolo così in un piccolo polo museale nel cuore del centro storico della città. Oltre ai maestri ceramisti esporranno, solo per il primo periodo, gli allievi del liceo artistico Bonachia. Gli studenti hanno realizzato alcuni modelli di gioielli in corallo in collaborazione con il consorzio ‘Il Corallo di Sciacca’. Partecipa all’iniziativa anche l’Accademia di Belle Arti Eleonora D’Aragona, istituto che ha donato un pannello che sarà esposto al Fazello. La mostra potrà essere visitata a partire da oggi e per tutta l’estate.  

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU