Festa del cioccolato a Sciacca, fino a domenica giorni di “saporite emozioni"

Festa del cioccolato a Sciacca, fino a domenica giorni di “saporite emozioni“

Cioccolato puro, senza olio di palma né altri additivi grassi. Tutto naturale. È quello che sarà utilizzato a Sciacca in occasione della “Festa del cioccolato” che si svolgerà in Piazza Scandaliato, fino a domenica 12 febbraio 2017, dove già da ieri, sono stati collocati  gli stand che ospitano per quattro giorni la manifestazione che vedrà la partecipazione di maestri cioccolatieri siciliani , veneti, lombardi e anche francesi. Nei laboratori all’aperto  allestiti in piazza, saranno preparte varie specialità dolciarie tutte a base di cioccolato. Sciacca è una delle tappe selezionate in Sicilia dall’organizzazione.Coinvolte le scuole elementari e medie, con gli studenti che avranno l’opportunità di vedere da vicino il dietro le quinte della preparazione dei loro dolci preferiti: dalla pianta, alla manipolazione, al prodotto finito. Coinvolti anche i ragazzi delle sezioni “Enogastronomia” e “Sala” dell’istituto alberghiero “Amato Vetrano” di Sciacca, sia in attività di formazione sia in quelle di supporto operativo.

Sempre festa, fino a mezzanotte di ogni giorno, fino a domenica. Ci saranno – è stato detto – momenti di degustazione gratuita e anche attività di vendita.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU