I Carabinieri della provincia di Agrigento festeggiano la patrona "Virgo Fidelis". Cerimonia domani a Sciacca

I Carabinieri della provincia di Agrigento festeggiano la patrona “Virgo Fidelis“. Cerimonia domani a Sciacca

Domani, come ogni anno, i Carabinieri della Provincia di Agrigento commemoreranno la ricorrenza della “Virgo Fidelis” patrona dell’Arma, il 74° anniversario dell’eroica battaglia di “Culqualber” e la “Giornata dell’Orfano”.
Quest’anno la Santa Messa sarà celebrata presso la Basilica Santa Maria Del Soccorso di Sciacca alle ore 18. Nell’Arma il culto alla “Virgo Fidelis” ebbe origine per iniziativa di S.E. Mons. Carlo Alberto Ferrero di Cavallerleone, Ordinario Militare d’Italia, che condusse alla proclamazione da parte del Pontefice PIO XII della Vergine quale patrona dell’Arma, fissando la ricorrenza il 21 novembre in concomitanza alla presentazione di Maria Vergine al Tempio ed al ricordo della battaglia di Culqualber.

Il rito sarà officiato dal Cappellano Militare Don Francesco De Pasquale e dall’arciprete di Sciacca Don Carmelo Lo Bue.
Alla cerimonia sono state invitate le autorità civili , religiose e militari della provincia,  tutti i Carabinieri in servizio ed in congedo con i loro familiari , le vedove e gli orfani dei militari dell’Arma.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU