Natale a Sciacca. ZTL in centro storico e servizio navetta "pro-shopping"

Natale a Sciacca. ZTL in centro storico e servizio navetta “pro-shopping“

Inizia da oggi pomeriggio alle 17.30 la ZTL (zona a traffico limitato) in centro storico a Sciacca. Le vie interessate sono quelle che ricadono nell'anello viario che collega il Corso Vittorio Emanuele a partire dalla Via Incisa, ingresso parcheggio per intenderci, e tutta la Via Licata. Un provvedimento emesso con ordinanza del sindaco per tutto il periodo delle festività escluso i giorni del 25 e 26 dicembre e  1 gennaio. Dunque parte con la chiusura al traffico veicolare del centro città, fino alle 20.30, il cartellone degli eventi predisposto dall’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte di concerto con l’assessore alla Polizia Municipale Silvio Caracappa, che prevede animazione e musica con concerti di canti natalizi a cura dei cori delle scuole di Sciacca, di gruppi musicali locali distribuiti nelle vie e piazze, l'allestimento nelle ore pomeridiane del "Presente Vivente" visitabile al Castello Incantato e quello monumentale all'interno dell'atrio superiore del Comune,   il Mercatino di Natale in Piazza Angelo Scandaliato. Al complesso monumentale “Fazello”, la mostra “Tesori di Sciacca” dedicata al corallo e alla ceramica con il concerto di Mauro Carpi. Concerti e Spettacoli al Teatro Samonà con Gino Paoli e Danilo Rea stasera, omaggio a Carla Fracci, sabato 19, Katia Ricciarelli domenica 27 e il cabaret di Nino Frassica lunedì 29 dicembre. Per il 31 dicembre spettacolo musicale a mezzanotte e trenta, mentre all'una  giochi pirotecnici musicali in piazza Scandaliato.

La fruizione del centro storico chiuso al transito veicolare sarà resa possibile con un servizio di bus navetta gratuito che dalle ore 17.30 fino alle 20.30 collegherà la zona di Gaie di Garaffe fino a Piazza Libertà e dalla Porta Palermo a Via Dante Alighieri fino al capolinea in zona marina.

Inoltre per incentivare gli acquisti in centro, è stato istituito anche il servizio di navetta "pro-shopping" che nelle ore di chiusura del centro storico, attraverserà la ZTL consentendo a cittadini e turisti di poter ugualmente raggiungere le zone chiuse al transito. Nelle giornate del 26 e 27 dicembre e del 2, 3 e 5 gennaio la navetta prolungherà la corsa fino al Castello Incantato per la visita al presente vivente.

Inoltre il pulmino elettrico circolerà per la gioia di grandi e piccoli.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU