I sapori di Menfi rappresentano la Sicilia ad Agrifood

I sapori di Menfi rappresentano la Sicilia ad Agrifood

Da Menfi a Verona, profumi e sapori del territorio siciliano si mettono in mostra ad Agrifood Club, la vetrina delle eccellenze gastronomiche. Sarà l’occasione per provare nuovi abbinamenti e presentare i prodotti dell’Azienda agricola Montalbano, unica rappresentante Siciliana, al Salone Internazionale dell’Alimentare Made in Italy, organizzato dalla Fiera di Verona durante il Vinitaly, dal 25 al 28 marzo.

La nostra azienda – afferma il responsabile Antonino Montalbano, 31 anni – si distingue per i propri prodotti di qualità ottenuti artigianalmente a mano nel rispetto della tradizione”. A Menfi, infatti, fra i templi greci di Selinunte e le terme di Sciacca, Antonino e le sue sorelle mettono in barattolo la tradizione frutto di trentotto ettari coltivati a vigneti, oliveti, agrumeti e ortaggi secondo i metodi dell’agricoltura biologica. Con uno sguardo al futuro, come l’idea pratica e ingegnosa dei condimenti aromatizzati all’origano, al rosmarino, all’arancia o al limone in formato pocket.

All’Agrifood del Vinitaly di Verona l’Azienda agricola Montalbano sarà al Padiglione C stand 25 e sarà protagonista di un paio di degustazioni programmate nell’Agorà: lunedì 26 marzo alle 11 "Delizie del Mediterraneo": marmellate, mieli e mosto cotto di Azienda Agricola Montalbano, Mozzarella di Bufala Campana dop di Azienda Agricole Associate e birre di Pratorosso; martedì 27 alle 16.30 Bruschette di Pane nero di Castelvetrano con patè di pomodori secchi, carciofi e olive di Nocellara del Belice, sott'oli di Azienda Agricola Montalbano.

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02707060840
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872 / redazione@belicenews.it
    Privacy PolicyCookie Policy