Salaparuta. Domani il via alla sagra del vino

Salaparuta. Domani il via alla sagra del vino

Tutto pronto a Salaparuta per ospitare la manifestazione enogastronomica: ”Profumi di vini”. Sono sei le strutture vitivinicole di Salaparuta che metteranno in mostra e faranno degustare i loro pregiati vini DOC. Sono: le cantine Madonna del Piraino (Villa Scaminaci), Giacco, Baglio San Vito, le aziende Giacomo Vaccaro, Scalia & Oliva ed Ippolito. Si partirà  sabato 10 ottobre con la celebrazione del convegno: ”Prospettive di sviluppo per il settore vitivinicolo: rispettare il legame del territorio e la natura dei vini DOC Salaparuta” che si terrà, nella sala conferenze di piazza Mercato, alle ore 16. Dopo i saluti del sindaco Michele Antonino  Saitta e del Presidente del Consorzio di Tutela VINI DOC Salaparuta Pietro Scalia, sono previsti gli interventi di: Rosario Di Lorenzo, Nicola Francesca e Stefania Chironi, dell’Università degli Studi di Palermo, Antonio Sparacio Irvos,  A chiudere i lavori è stato chiamato Antonio Parrinello, Capo di Gabinetto dell’Assessore Regionale all’Agricoltura. A conclusione del convegno  si aprirà ufficialmente la Sagra con la visita degli stand, la degustazione di vini a ed altri prodotti tipici. In serata (ore 21) scatterà la discoteca in piazza, con la diretta dell’emittente privata Radio RCV Network di Castelvetrano. Domenica 11 ottobre,  il sipario si alzerà alle ore 14,00 sempre con la degustazione di vini e prodotti tipici e la serata musicale in piazza. Spazio anche ai bambini con Luna Park, gonfiabile e gadget. La Sagra del Vino è organizzata dal comune di Salaparuta, con il patrocinio economico dell’Unione dei Comuni Valle del Belice e in collaborazione con il  Consorzio di  Tutela Vini Doc di Salaparuta ed l’Associazione Santa Pasqua.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU