Menfi, il Wwf torna a denunciare la potatura degli alberi. Dai la tua opinione

Menfi, il Wwf torna a denunciare la potatura degli alberi. Dai la tua opinione

La potatura degli alberi che sorgono sulle vie e sulle piazze pubbliche di Menfi tona ad animare il dibattito.
Secondo quanto rilevato dal referente del Wwf di Menfi, Angelo Napoli, in un'intervista a TRS  il Comune avrebbe proseguito a potare, massacrando, dice Napoli, i ficus di altre zone cittadine

Napoli, infatti,  nel 2014 aveva scritto al Sindaco e all'assessore al Ramo, invitando a far seguire dei corsi di formazione gli operatori comunali, non ricevendo, però, alcuna risposta.

I ficus sono alberi resistentissimi e,come tali, con il tempo si rimetteranno – afferma l'ambientalista - ma intanto hanno perso completamente la funzione per la quale sono stati a suo tempo piantati.

"Com'è possibile – conclude Napoli - non indignarsi a tale squallido spettacolo ?

In questi giorni, anche gli agronomi di Menfi hanno inviato una lettera al sindaco.

Invitiamo i lettori di Belicenews.it ad esprimere la propria opinione

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU