Il futuro dei forestali al centro del dibattito di oggi nell’aula consiliare del Comune di Menfi

Il futuro dei forestali al centro del dibattito di oggi nell’aula consiliare del Comune di Menfi

La stabilizzazione dei lavoratori forestali da anni è una delle questioni centrali in Sicilia sul fronte dell’occupazione. “Tecnologie per stabilizzare i forestali, dalla terra spunti per risolvere la crisi siciliana” è il titolo dell’ottavo convegno che si svolgerà oggi, lunedì 30 marzo, alle ore 17, nell’aula consiliare del Comune di Menfi, in piazza Vittorio Emanuele, organizzato dall’Università UniCusano (polo didattico di Castelvetrano-Selinunte), in collaborazione con il Sifus (sindacato forestali uniti per la stabilizzazione)/Confael e Unimpresa.

Diversi e complessi i temi in discussione: le soluzioni finanziarie, la possibilità di ampliare le competenze dei lavoratori ad attività agricole e turistiche, lo stato attuale dell’arte e le soluzioni in prospettiva, i programmi a livello normativo della Regione in sede di Assemblea regionale, le istanze e le proposte che provengono dalle organizzazioni sindacali che auspicano la stabilizzazione del personale.

All’incontro, che sarà moderato dal segretario provinciale Confael Salvatore Martino, parteciperanno: il vice presidente vicario dell’Ars, Antonio Venturino; il consigliere giuridico della vice presidenza vicaria dell’Ars Gaetano Aiello, esperto in materia di lavoro; il direttore del polo universitario didattico, Vito Abate; il dirigente del centro studi Aeras Melchiorre Loene; il segretario regionale del Sifus Maurizio Grosso. Sarà presente il sindaco di Menfi Vincenzo Lotà. Interverranno: lo scrittore Attilio Ludovico Vinci; i deputati regionali Lillo Firetto; Vincenzo Fontana; Margherita La Rocca; Matteo Mangiacavallo; Giovanni Panepinto; i senatori Giuseppe Marinello; Giuseppe Ruvolo; i deputati nazionali Antonino Moscatt e Gea Schirò; i rappresentanti dell’Unione dei Comuni Terre Sicane.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU