Salaparuta. Cittadini bisognosi impiegati nel servizio civico di pubblica utilità

Salaparuta. Cittadini bisognosi impiegati nel servizio civico di pubblica utilità

Utilizzare cittadini che versano in stato di bisogno economico in servizi civici di pubblica utilità”. E’ questa la chiave di lettura del progetto approvato dalla giunta comunale di Salaparuta, guidata dal sindaco Michele Saitta. Il piano, predisposto dall’assessore comunale ai Servizi Sociali Francesca Santangelo, prevede l’impiego di dieci unità per la durata di trentadue giorni, per due ore al giorno e con un compenso orario di 6,00 euro. In dettaglio, saranno realizzati  i lavori di pulizia del centro abitato e del verde pubblico.  

L’obiettivo - spiega l’assessore Santangelo - è quello di utilizzare un gruppo di cittadini, in alternativa alla mera assistenza economica, promuovendo e valorizzando la dignità degli stessi".

Immagine di repertorio

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU