"ARSenteisti”, da domani i nomi nel sito del'Ars.

“ARSenteisti”, da domani i nomi nel sito del'Ars.

Vita dura per gli 'Arsentisti' seriali a sala d'Ercole. Da domani nel sito web dell'assemblea di Palazzo dei Normanni saranno  pubblicati i nomi dei deputati che disertano i lavori d'aula. Cosi, almeno, si legge nel sito istituzionale di piazza del Parlamento. I dati saranno pubblicati con cadenza trimestrale: i primi si riferiranno, pertanto, ai mesi di gennaio, febbraio e marzo.

Un altro grosso passo avanti nel territorio della trasparenza, richiesto dal Movimento 5 stelle. “E' l'ennesima prova – commenta l'ex capogruppo Valentina Zafarana, che ha firmato la richiesta di pubblicazione – che l'ingresso del Movimento ha portato un'aria nuova sia nel nel palazzo che nella politica in genere. Trasparenza e spending review sono due sono cardini della nostra politica, come la lotta a gettonopoli e agli sprechi nei consigli comunali, nonostante Crocetta faccia di tutto per cercare di accaparrarsene i meriti”.

“Con la pubblicazione degli assenti – spiega la Zafarana - i cittadini avranno modo ora di controllare costantemente l’impegno dei loro rappresentanti al Parlamento e quindi di giudicarli. Speriamo in questo modo di evitare lo spettacolo indecoroso dell’Aula, pressoché deserta, cui troppo spesso abbiamo dovuto assistere negli ultimi tempi, noi, e soprattutto i siciliani che da questo Palazzo attendono risposte“.

 

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU