Margherita La Rocca Ruvolo vs/Battiato: le sue parole sono insulto alla dignità della donna

Margherita La Rocca Ruvolo vs/Battiato: le sue parole sono insulto alla dignità della donna

"Mi trovo a dover esprimere tutto il mio dissenso come donna, commissario regionale per le pari opportunità dell'UDC e deputato regionale, per quanto esternato dal "Maestro Battiato" al parlamento europeo. Mi indigna soprattutto la terminologia usata, la più squallida del nostro dizionario." Si esprime così la deputata regionale Margherita La Rocca Ruvolo a proposito della  frase usata dall'ormai ex assessore alla cultura della giunta Crocetta,  a Parigi durante un suo concerto e parlando con toni aspri della situazione politica italiana. “Queste troie che si trovano in Parlamento farebbero qualsiasi cosa. E' una cosa inaccettabile”. Proprio questa frase ha scatenato numerosi commenti indignati di esponenti politici appartenenti a diversi schieramenti. "Ancora una volta, scrive La Rocca Ruvolo, siamo distanti dal credere veramente che la donna abbia pari dignità dell'uomo e ancora una volta si ritiene di poterla "etichettare" ed "insultare" non conoscendone i vissuti e la storia. È facile illudersi di essere persone aperte quando si vive in un universo tutto al maschile e ricco di pregiudizi. Ultima considerazione, conclude la deputata riberese, avere parlato in questi termini, cosa che rende il tutto ancora più grave, dall'estero."

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02707060840
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872 / redazione@belicenews.it
    Privacy PolicyCookie Policy