Si è dimessa l'Assessore regionale Sgarlata. Aveva la delega al Territorio e Ambiente

Si è dimessa l'Assessore regionale Sgarlata. Aveva la delega al Territorio e Ambiente

"Recenti dichiarazioni di stampa da parte del Presidente Crocetta evidenziano che il rapporto di reciproca fiducia con il quale ho iniziato questa entusiasmante avventura si è incrinato". Così il testo di una nota dell'assessore regionale al Territorio e ambiente, Mariarita Sgarlata.

"La mia persona, la mia storia e le tante iniziative che ho portato avanti e concluso in questi mesi - dice - parlano da sole. La crescente confusione del quadro politico, in particolare del rapporto tra il Governo regionale e il Partito democratico, comporta la difficoltà, per ogni assessore che si riconosce nella proposta politica del Pd, di poter svolgere con serenità il suo lavoro, essendo imbrigliato in meccanismi e strategie che non consentono alcuna continuità nell'azione politica e istituzionale".

"Proprio perché consapevole di voler continuare il mio impegno all'interno del Partito democratico ma, al tempo stesso, di voler porre un freno ad un clima di veleni che rischia di danneggiare il futuro del partito, credo sia giusto che io rimetta il mio mandato da assessore".

L'ormai ex assessore era  finita nell'occhio del ciclone per una vicenda legata alla realizzazione di una piscina prefabbricata nella sua villa di contrada Isola, nella zona balneare di Siracusa: secondo alcuni esposti inviati prima all'assessorato e poi presentati alla Procura, avrebbe goduto di un iter agevolato per l'approvazione della realizzazione della piscina.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU