Case Popolari, maggioranza e opposizione invocano trasparenza al Sindaco

Case Popolari, maggioranza e opposizione invocano trasparenza al Sindaco

A distanza di settimane dalla cerimonia in pompa magna con cui Sindaco e Presidente della Regione hanno consegnato le chiavi agli assegnatari delle case popolari, fa ancora discutere la procedura utilizzata dall'Amministrazione Lotà in ordine a tale assegnazione.

Sia dalla maggioranza, sia dall'opposizione, infatti, diverse ed insistenti sono le voci che si fanno sentire incalzando il Sindaco con richieste scritte ed interrogazioni.

A settembre era stao il capogruppo del PD - partito di maggioranza - Andrea Pellegrino, a richiedere un Bando pubblico per l'assegnazione delle case popolari: per quelle rimanenti, però.

Era stata, poi, la volta dell'ex Sindaco Botta - che quegli alloggi aveva contribuito fortemente a farli costruire - che aveva dichiarato che "il bando, la graduatoria, la verifica del permanere dei requisiti, il numero delle case assegnate e di quelle libere andava fatto almeno un anno fa. Ed in ogni caso prima dell’assegnazione."

Oggi è la volta dei consiglieri di opposizione che, assieme ad un altro consigliere di maggioranza, Tarantino, con una interrogazione al Sindaco Lotà chiedono di sapere:

  • il numero di alloggi realizzati
  • quale criterio è stato utilzizato per l’assegnazione;
  • se sono rimasti alloggi vuoti/non assegnati;
  • nel caso in cui siano rimasti alloggi vuoti/non assegnati, quale criterio intende utilizzare ai fini dell’assegnazione.

LEGGI ANCHE:

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU