Menfi, la revisione del PRG senza la diretta TV?

Menfi, la revisione del PRG senza la diretta TV?

Si svolgerà domani 30 marzo il consiglio comunale di Menfi: tra i punti all'ordine del giorno, tra gli altri, quello relativo agli indirizzi operativi per la revisione del PRG. Un punto molto atteso nella comunità menfitana per l'importanza che assume la revisione dello strumento urbanistico. Ma che, al contempo, potrebbe essere trattato senza l'opportuna  partecipazione che la diretta televisiva garantisce.

Infatti, mancano pochi giorni al referendum del 17 aprile e la normativa vigente in materia di propaganda elettorale e comunicazione politica vieta "a tutte le Amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni” 

Proprio per questo, alcuni consiglieri comunali - sia di maggioranza sia di minoranza - sarebbero dell'idea di rinviare il consiglio comunale ad una data successiva  a quella del referendum, per consentire la diretta televisiva e, quindi, la massima partecipazione dei cittadini menfitani.

***Aggiornamento ***

Il Presidente del Consiglio Clemente, dopo la pubblicazione del nostro articolo, ha fatto sapere che il Consiglio Comunale sarà trasmesso in diretta su RMK (canale 115 del digitale terrestre)

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU