Unione comuni Terre sicane. Fruttuosa seduta. Approvati tutti i punti all’ODG

Unione comuni Terre sicane. Fruttuosa seduta. Approvati tutti i punti all’ODG

Fruttuosa seduta dell’ultimo consiglio comunale dell’Unione delle Terre Sicane. Approvati all’unanimità tutti i punti posti in discussione dalla Presidente del Consiglio, Maria Teresa Monteleone. La seduta, in sessione ordinaria, si è svolta, presso l’aula consiliare Rosario Livatino. Ed al giudice è stato dedicato un momento di commemorazione. Approvata una integrazione allo Statuto dell’Unione e la presa d’atto del fondo destinato al compenso di squilibri finanziari. Approvati anche ben quattro schemi di convenzione che trasferiranno all’Unione incombenze comunali circa i servizi formativi e di sviluppo delle risorse umane, la gestione associata delle funzioni di protezione civile, lo svolgimento in forma associata del servizio di promozione turistica e culturale di livello sovracomunale, ed infine la convenzione per la gestione associata del servizio randagismo. Convenzioni queste che mirano ad abbattere i costi in un ottica di gestione associata dei servizi per le comunità dei quattro comuni di Menfi, Santa Margherita, Montevago e Sambuca. Votata anche una mozione per l’attivazione all’Istituto Don Michele Arena” di Sciacca di un nuovo ramo di diploma nel Settore Tecnologico ad Indirizzo “Elettronica ed elettrotecnica” . Nelle comunicazioni, il Presidente Monteleone  ha dato notizia dell’istituzione delle 4 commissioni per il funzionamento dell’Unione, e di queste sono già attivate le prime due.  La commissione  settore affari generali presieduta da Arcuri con i componenti Viviani, Monteleone e Vaccaro, e la commissione Tecnica, presieduta da Viola  della quale ne fanno anche parte Monteleone, Arbisi e Ezio Ferraro. Le altre due commissioni saranno state istituite ed attivate a breve.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU