Sta cadendo a pezzi l'amministrazione comunale del sindaco Giovanni Cuttone, nonostante i tentativi di quest'ultimo di chiamare nella giunta giovani pur se senza tanta esperienza politica. Dopo le dimissioni del vicesindaco Nicola Catania (giugno), quelle di Angelo Bulgarello (luglio), quelle di Filippo Inzerillo (agosto, anche se a settembre stranamente rientrate)! , ora sono arrivate quelle di Domenico De Gennaro, medico stimato e assessore comunale da decenni.
«Tale decisione - si legge nella lettera di dimissioni - scaturisce dagli ultimi accadimenti ed avvicendamenti verificatisi in seno alla giunta comunale che hanno stravolto il quadro politico-amministrativo prospettato alla cittadinanza nella fase programmatica ed elettorale».
Quella di De Gennaro, come lui stesso scrive, è una «sofferta decisione» che nasce dalla considerazione che sono «venute meno le condizioni di continuità amministrativa, elemento fondante di aggregazione del momento elettorale».