Il consiglio comunale di Poggioreale approva il bilancio di previsione 2014

Il consiglio comunale di Poggioreale approva il bilancio di previsione 2014

"Fumata bianca” da parte del consiglio comunale di Poggioreale. per l’approvazione del bilancio di previsione 2014. Fatto insolito: l’importante strumento economico-finanziario è stato approvato con i soli voti del gruppo di maggioranza “Progresso e Solidarietà”. Mentre il gruppo minoritario “Tutti in Comune” che sostiene l’azione politico-amministrativa del sindaco Lorenzo Pagliaroli a votato contro. La motivazione è arrivata dal capogruppo Giovanni Vella.

Una decisione scaturita dal comportamento della maggioranza - ha esclamato Vella - che di fatto ha stravolto politicamente il bilancio non volendo ritirare ed approvando un emendamento che fa venire meno il supporto economico di cinquemila euro dei flussi turistici in ingresso sul territorio della provincia di Trapani (Aeroporto di Birgi)”.

Un voto che ha colto di sorpresa la stessa maggioranza consiliare che ha dichiarato di votare il bilancio, predisposto dalla giunta comunale, solo per “senso di responsabilità”.

Prendiamo atto dell’accaduto - ha affermato Girolamo Cangelosi, presidente del consiglio comunale - a questo punto il sindaco deve capire che siamo noi della maggioranza Progresso e Solidarietà a sostenerlo nella sua azione visto che il gruppo minoritario che l’appoggia ha votato contro il bilancio”.

Tornando al bilancio di previsione è toccato, in aula, al sindaco Pagliaroli di illustrarlo. “Siamo soddisfatti-perché alla fine siamo riusciti anche con grandi difficoltà a raggiungere gli obiettivi di: mantenere la tassazione bassa, direi ai minimi storici grazie anche all’unanimità di intenti tra giunta e consiglio comunale, non aumentare la compartecipazione dei cittadini  e di continuare ad erogare i servizi principali ai nostri cittadini".

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU