Poggioreale. Approvata mozione di indirizzo presentata dal gruppo consiliare di maggioranza

Poggioreale. Approvata mozione di indirizzo presentata dal gruppo consiliare di maggioranza

“Disco verde” in consiglio comunale per l’approvazione di una mozione di indirizzo, presentata dal gruppo consiliare di maggioranza: ”Progresso e Solidarietà”. Nel documento, a firma del capogruppo Francesco Blanda,si lamenta la mancata presentazione del sindaco Lorenzo Pagliaroli, a distanza di tre anni dalla sua elezione, delle “annuali relazioni” sullo stato di attuazione del programma politico-amministrativo. E si chiede al sindaco di ottemperare a quanto previsto dalle leggi in materia e dallo statuto comunale.

“Considerato che le suddette mancate comunicazioni da parte Sua, Sig. Sindaco, più volte da noi sollecitate rappresentano-si legge nella mozione presentata- una grave mancanza di rispetto del ruolo del consiglio comunale, organo più rappresentativo dell’intera comunità, con funzioni di indirizzo e di controllo”. In aula, il sindaco Pagliaroli si è impegnato a portare, a settembre, in consiglio la relazione sulla sua attività svolta nel primo triennio. “Preciso che non è assolutamente mancanza di rispetto verso il consiglio-ha replicato il sindaco Pagliaroli-il fatto che la stessa relazione non sia stata presentata nei termini previsti, in quanto ciò è dipeso dai ritmi frenetici dell’attività amministrativa”.

La mozione è passata con i sei voti dei rappresentanti della maggioranza, mentre si sono astenuti i quattro consiglieri del gruppo minoritario Tutti in Comune e il consigliere di maggioranza Palermo Carmelo. Sulla questione  “mozione” si sono registrati anche gli interventi dei consiglieri comunali Carmelo Palermo, Pietro Fazzino, Antonina Corte e del presidente del consiglio comunale Girolamo Cangelosi.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU