Poggioreale. Approvato il bilancio di previsione esercizio 2015

Poggioreale. Approvato il bilancio di previsione esercizio 2015

 “Fumata bianca” in seno al consiglio comunale di Poggioreale per l’approvazione del bilancio di previsione esercizio 2015. Il provvedimento è stato approvato con sei voti favorevoli mentre si è astenuto il solo consigliere Francesco Blanda della maggioranza consiliare Progresso e Solidarietà. Per l’approvazione dell’ importante strumento economico-finanziario si è registrata un’inversione di tendenza “positiva” rispetto ai primi due bilanci comunali presentati dall’attuale amministrazione comunale, per gli anni 2013 e 2014. Il bilancio infatti è passato grazie al “coinvolgimento politico” dei due opposti schieramenti:    Progresso e Solidarietà e Tutti in Comune. “Un’operazione portata termine-a sentire gli interessati-nell’interesse  supremo dei cittadini poggiorealesi”. In aula le linee fondamentali del bilancio sono state tracciate dal sindaco Lorenzo Pagliaroli.

“Per me è stato motivo di soddisfazione-ha evidenziato il sindaco-riuscire a mantenere anche quest’anno al minimo di legge la pressione fiscale a carico dei nostri cittadini, ad eccezione dell’IMU sui terreni agricoli assicurando nel contempo alcuni servizi essenziali”.

Il comune di Poggioreale era stato “commissariato” dalla Regione, assieme ad altri numerosi comuni della provincia, per non avere approvato il bilancio entro il termine dello scorso 30 settembre. Ora con l’approvazione del bilancio viene scongiurato il pericolo della sospensione del consiglio comunale con il consequenziale scioglimento dello stesso.  

Via libera anche per l’adozione del programma triennale delle opere pubbliche 2015-2017,  per il tasso di copertura del costo di gestione dei servizi a domanda individuale anno 2015, per il programma del piano di alienazioni e valorizzazione immobiliari.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU