Firmato dal sindaco di Poggioreale Lorenzo Pagliaroli il decreto di nomina tre assessori che andranno a comporre la nuova giunta comunale. Un provvedimento che arriva dopo il precedente atto di “azzeramento” dell’ex giunta sempre da parte del sindaco Pagliaroli. In pratica, il sindaco ha riconfermato tre assessori su quattro. Ritornano, quindi, ad esercitare le loro funzioni: Antonino Vella, vice sindaco con delega all’Agricoltura, Antonino Nicolicchia, Protezione Civile e Verde Pubblico, Carmela Russo, assessore alle Politiche Sociali, Istruzione,Turismo e Spettacolo. Non è scattata invece la riconferma per Girolamo Maniscalco.
“A breve - precisa il sindaco Pagliaroli - procederò alla nomina di un quarto assessore comunale”.
Nei giorni scorsi, l’atto di azzeramento era stato motivato dal sindaco sulla base di valutazioni di opportunità politico-amministrativa, a seguito di verifica politica.
“Non si è trattato - ribadisce il sindaco - di atto sanzionatorio né di atto che riguarda motivi personali o professionali legati ai singoli assessori. Il mio provvedimento è stato dettato anche a garanzia della coesione e dell’unitarietà dell’azione di governo”.