Poggioreale. Rosario Corte e Salvatore Nicastro nella commissione comunale ex art. 5 legge 178/76

Poggioreale. Rosario Corte e Salvatore Nicastro nella commissione comunale ex art. 5 legge 178/76

Via libera del consiglio comunale di Poggioreale per la surroga di due componenti dimissionari dalla commissione comunale ex art. 5 legge 178/76. La nomina (proposta dalla maggioranza  Progresso e Solidarietà) è scattata per l’architetto Rosario Corte e per l’ingegnere Salvatore Nicastro. Il provvedimento è stato votato anche dai rappresentanti della minoranza consiliare “Tutti in Comune”. I neo eletti prendono il posto di Vincenzo Tamburello e Leonardo Salvaggio entrambi dimissionari. La commissione, presieduta dal sindaco Lorenzo Pagliaroli è chiamata ad esaminare ed approvare i progetti di ricostruzione delle case distrutte dal terremoto del gennaio 1968. “Semaforo verde” anche per la dismissione della partecipazione del comune alla società consortile GAL Elimos ed l’autorizzazione all’avvio delle procedure per la costituzione di un nuovo partenariato locale nell’ambito del PSR Sicilia 2014/2020 denominato GAL Valle del Belice. Il provvedimento votato ha incamerato l’emendamento presentato dal consigliere comunale di maggioranza Francesco Blanda. Sull’argomento si sono registrati gli interventi del sindaco Lorenzo Pagliaroli, del presidente del consiglio comunale Girolamo Cangelosi e del consigliere Francesco Blanda.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice.
credits: mblabs.net

Torna SU