Poggioreale. Ugo Callari nominato Commissario Straordinario

Poggioreale. Ugo Callari nominato Commissario Straordinario

Notificato al comune di Poggioreale il relativo decreto di nomina del Commissario Straordinario, chiamato a sostituire l’ex sindaco Lorenzo Pagliaroli, sfiduciato dal consiglio comunale lo scorso 21 maggio 2017. E’ il dottore Ugo Callari, dirigente, in servizio presso il Dipartimento Regionale della Funzione Pubblica e del Personale di Palermo. L’atto di nomina porta la firma congiunta dell’Assessore regionale delle Autonomie Locali e della Funzione pubblica  Luisa Lanteri e del Presidente della Regione Sicilia  Rosario Crocetta.  Il Commissario Callari dovrà sostituire anche la giunta  e il consiglio comunale fino alla scadenza naturale dell’organo ordinario (maggio-giugno 2018).  Il suo insediamento è previsto agli inizi della prossima settimana. Il commissario straordinario  sarà chiamato ad occuparsi non solo di ordinaria amministrazione ma anche della soluzione di delicate problematiche. A cominciare dall’approvazione del bilancio di previsione 2017 per finire alla  proroga dei contratti dei lavoratori precari, al servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, piano regolatore, uso del fotovoltaico, area artigianale, recupero paese vecchio, completamento di opere pubbliche (piscina, centro culturale), erogazione di importanti servizi socio-assistenziali ed altro. E di fatto, con l’arrivo del nuovo commissario straordinario , si allunga la lista dei “funzionari regionali” nominati a Poggioreale dal 1994. Commissari comunque designati sempre  per inadempienze  di natura amministrativa (vedi  approvazione di bilanci o adozione di piano regolatore) e non per altre  “gravi motivazioni”.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU