Salaparuta. Bocciate due mozioni di indirizzo, una riguardava la festa di San Giuseppe

Salaparuta. Bocciate due mozioni di indirizzo, una riguardava la festa di San Giuseppe

Non approvate dal consiglio comunale di Salaparuta due mozioni di indirizzo presentate dal consigliere di minoranza Antonino Cinquemani. La prima mozione  riguardava il trasferimento del 50% delle indennità di funzioni di due mensilità della giunta comunale da destinare alla festività anno 2017 del Santo Patrono San Giuseppe. A votare contro la mozione i sei consiglieri della maggioranza “Salaparuta nel Cuore” mentre hanno votato a favore i quattro rappresentanti dell’opposizione “Impegno e Responsabilità”. La seconda mozione respinta (sei contrari e quattro a favore) invece era riferita all’istituzione del baratto amministrativo all’interno dell’ente comune. 

Per le due mozioni si sono registrate gli interventi dei consiglieri comunali: Antonino Cinquemani, Francesca Santangelo, Gaetano Crapa, Vito Mangiapane, del presidente del consiglio Fabrizio Lupo, del sindaco Michele Saitta. “Semaforo verde” invece   per l’approvazione, da parte del consiglio comunale di Salaparuta, dello schema di convenzione con l’Azienda Regionale Foreste Demaniali per la gestione di aree boschive limitrofe al centro urbano, in contrada Cusumano. Il provvedimento (composto da sedici articoli) è stato votato all’unanimità dai consiglieri presenti in aula. La finalità è quella di salvaguardare il patrimonio forestale di Salaparuta. Secondo quanto indicato nell’accordo tra azienda e comune verrà instaurata ogni utile collaborazione soprattutto per la difesa dei boschi dal fuoco. La convenzione che si andrà a sottoscrivere avrà la durata di dieci anni.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU