Salaparuta. Il consiglio comunale approva il piano di intervento ARO Poggioreale-Salaparuta

Salaparuta. Il consiglio comunale approva il piano di intervento ARO Poggioreale-Salaparuta

Approvato dal consiglio comunale di Salaparuta il piano di intervento ARO Poggioreale-Salaparuta per la gestione in comune del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti solidi urbani.L’importante provvedimento è passato con otto voti favorevoli della maggioranza “Salaparuta nel Cuore” mentre si sono astenuti i due rappresentanti, presenti in aula, della minoranza “Impegno e Responsabilità”. Via libera anche per il riequilibrio di bilancio. Respinto invece un ordine del giorno presentato da due consiglieri comunali dell’opposizione con il quale si impegnava il presidente del consiglio comunale a convocare un consiglio comunale aperto per discutere sulla relazione annuale del sindaco Michele Saitta. Da registrare infine l’abbandono dell’aula in “segno di protesta” da parte del gruppo minoritario al momento dell’inizio dell’esame dei punti aggiuntivi all’ordine del giorno. I consiglieri d’opposizione si sono lamentati di avere ricevuto la documentazione relativa ai punti da trattare solo 24 ore prima della seduta. Tempo ritenuto insufficiente. Così i punti aggiuntivi (Piano economico finanziario, tariffe TARI, costi di compartecipazione dei servizi a domanda individuale) sono stati approvati solo con il voto della maggioranza consiliare Salaparuta nel Cuore.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU