Popolari per Sciacca: "Le promesse di Alfano sull'eliminazione dell' I.M.U. sono inattendibili"

Popolari per Sciacca: “Le promesse di Alfano sull'eliminazione dell' I.M.U. sono inattendibili“

Alle parole pronunciate da Angelino Alfano a Sciacca , sabato 26 Gennaio all'ex convento S. Francesco, arriva la pronta replica del presidente dell'associazione Popolari per Sciacca, Stefano Antonio Scaduto.

"La promessa del PdL in questa campagna elettorale - dice Scaduto -, rinnovata a Sciacca da Angelino Alfano sabato scorso, di eliminare l'IMU per la prima casa, nel malaugurato caso che a vincere le elezioni fosse Berlusconi, è una promessa assolutamente inattendibile.
Evidenziamo che alla luce di numerosi fatti, solo gli sciocchi potrebbero credere ad una tale promessa.
Tanto per cominciare ricordiamo che non solo con il Governo Berlusconi la pressione fiscale generale è aumentata, ma che è stato proprio il Governo Berlusconi ad introdurre l'IMU, con  D. Lgs. 14 marzo 2011, n. 23 (artt 8 e 9), con applicazione a partire dal 2014, poi anticipata al 2012 dal decreto “Salva Italia” (articolo 13 del D.L. 6 dicembre 2011, n. 201. Berlusconi l'ha introdotta, con decorrenza dal 2014, Monti l'ha anticipata.
Ma la promessa rinnovata a Sciacca da Angelino Alfano di eliminare l'IMU per la prima casa risulta palesemente inattendibile, solo ove si pensi che proprio a Sciacca il Sindaco Fabrizio Di Paola, che  era accanto ad Angelino mentre questi faceva tali dichiarazioni,  ha ulteriormente aumentato l'IMU base per la prima casa, che è per  legge del 4 per mille, mentre a Sciacca Fabrizio Di Paola l'ha portata al 5 per mille.
Quanto basta per dire che tale promessa del PDL non  è per niente credibile.
Ma la scarsa credibililità di quanto promesso da Alfano sabato scorso è rafforzata in generale dall'atteggiamento assolutamente incoerente dei suoi esponenti locali, di nuovo il Sindaco Fabrizio Di Paola e l'on. Marinello, i quali, in occasione dell'aumento della Tarsu del 35% deciso da Vito Bono Sindaco, raccolsero insieme le firme in Piazza Scandaliato contro quell'aumento. Eletto Sindaco, il nostro Fabrizio, invece, dopo che una sentenza del Tar aveva annullato l'aumento di Vito Bono, ha proposto appello, difendendo e facendo proprio quell'aumento del 35% della Tarsu, che solo per raccogliere lui ed i suoi amici avevano contestato.
Gli esponenti del PDL non sono più credibili, sono tante le prove a loro sfavore. Ecco perchè, motivatamente diciamo che solo gli sciocchi possono credere alla promessa di Berlusconi ed Angelino Alfano di eliminare l'IMU per la prima casa."

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02707060840
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872 / redazione@belicenews.it
    Privacy PolicyCookie Policy