Ferrara nuovo commissario straordinario al S.Raffaele Giglio di Cefalù.

Ferrara nuovo commissario straordinario al S.Raffaele Giglio di Cefalù.

Giuseppe Ferrara, attuale direttore sanitario della Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù è stato nominato dalla Giunta Regionale, commissario straordinario della stessa Fondazione. La nomina di Ferrara chiude la prima fase di transazione della Fondazione San Raffaele Giglio che si avvia verso la costituzione di un nuovo soggetto con l’ingresso di due soci pubblici subentranti al San Raffaele del Monte Tabor di Milano. Sono l’Arnas Civico e l’Azienda Ospedaliera O.R. Villa Sofia Cervello di Palermo. Il nuovo soggetto conserverà la ragione sociale di Fondazione mentre verrà modificato logo e denominazione.

La Giunta regionale ha fissato nel 31 gennaio il termine per l’adozione delle modifiche statutarie, già varate dalla Giunta di Governo, a cui seguirà la costituzione del nuovo consiglio di amministrazione. Nella delibera di nomina del nuovo commissario straordinario, che subentra a Nenè Mangiacavallo, viene sottolineato, nell’ottica della spendig review, che il neo commissario non percepirà alcun compenso aggiuntivo rispetto a quello di direttore sanitario. Ruolo che manterrà ad interim.Ferrara, all’atto dell’insediamento, “ha ringraziato Mangiacavallo per il lavoro svolto”. Il neo commissario si è anche detto “compiaciuto per la fiducia accordatagli” aggiungendo che “con responsabilità cercherà di assolvere ai compiti assegnati nell’ottica di mantenere un’elevata qualità dei servizi sanitari e di apportare nuovi miglioramenti per la crescita dell’ospedale”.

Il neo commissario, medico pneumologo con specializzazione in malattie cardiovascolari, era stato nominato direttore sanitario dell’ospedale di Cefalù il 19 dicembre del 2012. E’ stato anche direttore sanitario dell’ospedale Cervello dal 2002 al 2009, responsabile dell’unità operativa della malattie dell’apparato respiratorio di “Villa Sofia – Cervello” e docente a contratto presso la scuola di specializzazione dell’Università di Palermo per la chirurgia toracica e per le malattie dell’apparato respiratorio.

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02707060840
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872 / redazione@belicenews.it
    Privacy PolicyCookie Policy