Ictus emorragico e ischemico. Incontro di neuroradiologia interventistica a Palermo

Ictus emorragico e ischemico. Incontro di neuroradiologia interventistica a Palermo

Il prossimo 24 giugno presso il Grand Hotel Piazza Borsa a Palermo si terrà una giornata di studi sull' ictus emorragico e  ischemico. Organizzato dall'associazione italiana di Neuroradiologia Diagnostica e Interventistica e dall'Ospedale Civico Di Cristica Benfratelli, l'evento ha lo scopo di diffondere quanto più possibile le fondamentali conoscenze di queste patologie e mostrarne le attuali terapie a confronto con altre realtà nazionali ed internazionali.
Numeroso e qualificato l'elenco dei medici moderatori e relatori provenienti da tutta Italia e anche dagli Stati Uniti. L'incontro internazionale, medico scientifico, aperto anche alla partecipazione di cittadini per informare sulla possibilità di riconoscere almeno i primi sintomi dell'ictus ischemico, poichè la terapia è legata ai tempi di intervento, si articolerà in due sessioni: la prima dedicata proprio all'ictus emorragico e agli aspetti clinici e sociali, compresi gli aneurismi cerebrali e la scelta del trattamento e terapie combinate; la seconda sessione dei lavori invece riguarderà l'ictus ischemico, il trattamento e le terapie. Si parlerà anche di rete regionale nello stroke e le prospettive dei centri di neuroradiologia interventistica in Italia.

Le iscrizioni per i medici sono state già bloccate la scorsa settimana per numero elevato di richieste; la partecipazione prevede l'assegnazione di 8 crediti formativi. Si tratta del primo incontro di neuroradiologia interventistica a Palermo.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU