Menfi: il Rotary nelle scuole per promuovere la salute visiva

Menfi: il Rotary nelle scuole per promuovere la salute visiva

Il Rotary in prima linea ad occuparsi degli occhi dei più piccoli con un’iniziativa sociale che coinvolge tutta la famiglia. Martedì 24 ottobre 2017, mese della prevenzione, il Rotary Club Menfi "Belìce-Carboj" in collaborazione con la Galileo, azienda italiana di lenti oftalmiche ed il socio, Antonio Tarantino, titolare dello Studio Ottico Tarantino - Optometria di Menfi, organizza presso l'Istituto Comprensivo "Santi Bivona", una giornata di screening visivo per gli alunni della scuola primaria. A bordo del camper, dotato dei migliori strumenti per lo screening e la misurazione della vista, gli alunni riceveranno un controllo abbastanza completo in pochi minuti a costo zero. A tutti gli alunni segnalati e che si trovano in difficoltà economiche, il Rotary Club di Menfi, si farà carico della donazione degli occhiali.

"Riteniamo importante come associazione di service – dichiara Enrico Vetrano, Presidente del Rotary Club di Menfi - prenderci cura degli occhi dei più piccoli, i quali spesso non si rendono conto da soli di accusare un deficit visivo, con il conseguente ritardo dell’età in cui avviene il primo screening. Il Rotary – continua Vetrano - si pone l’obiettivo di portare educazione visiva, protezione, prevenzione e benessere visivo rivolgendosi ai bambini e ai genitori".

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU