Menfi. L'ambulanza tornerà ad avere un medico a bordo

Menfi. L'ambulanza tornerà ad avere un medico a bordo

"Oggi abbiamo appreso - ha commentato il Sindaco di Menfi, Arch. Lotà - che, con nota del 04/01/2016, il Servizio Programmazione dell’Emergenza del suddetto Assessorato ha dichiarato l’Ambulanza di Menfi MSA (mezzo di soccorso avanzato), invitando di conseguenza l’ASP di Agrigento e la Centrale Operativa SUES 118 a comunicare gli adempimenti già posti in essere al fine di garantire, per gli interventi di emergenza – urgenza del 118, il medico a bordo dell’ambulanza".

Il Sindaco, la Giunta ed il Consiglio Comunale di Menfi esprimono piena soddisfazione per l’impegno assunto e portato avanti dall’Assessorato Regionale alla Salute rispetto alla richiesta avanzata dal Comune di Menfi di rimedicalizzare l’ambulanza della postazione di 118 del PTE locale.

In data 16/11/2015 infatti, una delegazione del nostro Comune, composta dal Sindaco Vincenzo Lotà, dall’Assessore Carmen Amico, dai Consiglieri comunali Saverio Palminteri ed Ignazio Ferraro, ha partecipato ad un incontro con i Dirigenti del Dipartimento Regionale per la Pianificazione Strategica presso la sede dell’ Assessorato Regionale. In tale occasione si è ribadita la necessità di un immediato ripristino dell’assistenza medico-infermieristica a bordo del nostro mezzo di soccorso.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU