Partono i 52 progetti per l’assistenza domiciliare ai disabili gravissimi. 8 a Menfi

Partono i 52 progetti per l’assistenza domiciliare ai disabili gravissimi. 8 a Menfi

Partono i progetti individualizzati per l’assistenza domiciliare ai disabili gravissimi nei comuni del Distretto Socio Sanitario n. 7, dopo il finanziamento di 250 mila euro ottenuto dall’Assessorato Regionale alla Famiglia. Sono stati presentati il 29/01/2015 nel corso di un incontro che si è tenuto nella Sala Blasco del Comune di Sciacca, a cui hanno partecipato famiglie interessate e cooperative sociali. Ad illustrare i contenuti dell’iniziativa sindaci, assessori e operatori sociali dei Comuni che hanno redatto i progetti assieme all’Asp.

Dei 52 progetti approvati nel territorio del distretto sono quelli che partiranno 8 nel comune di Menfi. Si tratta di progetti per l’assistenza domiciliare individualizzata, rivolta a disabili gravissimi, e sulla base del bisogno del singolo utente, alla famiglia saranno erogati dei voucher utilizzabili presso le cooperative sociali accreditate. "Abbiamo presentato i progetti e fatto incontrare utenti e operatori delle strutture sociali, nella massima trasparenza.  - Si legge sulla pagina del Comune di Menfi - Tali progetti dopo essere stati rimodulati a causa dei tagli alle somme preventivate saranno prossimi all’avvio"

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU