Salaparuta e Poggioreale. ”Anziani in affido”. Presentazione richieste fino al 16 novembre

Salaparuta e Poggioreale. ”Anziani in affido”. Presentazione richieste fino al 16 novembre

Scadrà il prossimo 16 novembre 2015 il termine ultimo per la presentazione delle richieste di ammissione al progetto: ”Anziani in affido” da parte dei cittadini interessati residenti nei comuni del distretto socio-sanitario n. 54 di Castelvetrano. Il progetto è inserito nell’ambito del piano di zona 2010/2012 per la legge 328/2000. La finalità progettuale è quella di costituire una valida alternativa al ricovero, in strutture, per anziani che vivono soli, senza adeguato supporto familiare. Potranno  invece rimanere il più a lungo possibile presso il proprio domicilio evitando forme di sradicamento.  Così a Santa Ninfa il progetto scatterà per tre unità, a Salaparuta e Poggioreale per due unità, tre unità per Partanna e Campobello di Mazara e sei unità per Castelvetrano. I soggetti affidatari devono essere in possesso di alcuni requisiti: essere in condizione di disagio economico, non usufruire contemporaneamente di altri interventi assistenziali a qualsiasi titolo, non essere in parentela con l’anziano affidato. Per ulteriori informazioni e per la presentazione delle istanze ci si può rivolgere agli uffici di Servizio Sociale di ogni singolo comune di residenza del distretto socio-sanitario.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU