Distretto Sanitario 54. 49mila euro tra Castelvetrano, Campobello, Santa Ninfa, Poggioreale e Salaparuta

Distretto Sanitario 54. 49mila euro tra Castelvetrano, Campobello, Santa Ninfa, Poggioreale e  Salaparuta

Pronto a scattare, nell’ambito del distretto socio-sanitario n. 54 di Castelvetrano, l’importante progetto socio-assistenziale: “Ci sono anch’io”, rivolto a soggetti in condizioni di disabilità grave che sono privi di idoneo supporto familiare. Sono complessivamente diciotto i fruitori, così distribuiti: cinque per il comune di Castelvetrano, cinque per Campobello di Mazara, due per Santa Ninfa, tre per Poggioreale, tre per Salaparuta. In generale, il piano progettuale punta a favorire il diritto alla vita indipendente delle persone con disabilità attraverso progetti individuali, gestiti in forma diretta, di assistenza domiciliare ed extradomiciliare. Si mira a dare ai disabili la possibilità di rimanere al proprio domicilio evitando il ricorso a ricoveri in istituti.In particolare l’azione progettuale è finalizzata a fornire ai soggetti disabili ed alle loro famiglie servizi di supporto e di tregua. Poi ancora favorire il miglioramento dei livelli di qualità della vita, favorire la socializzazione e l’inclusione sociale attraverso diverse attività da svolgere nei centri sociali e in escursioni turistiche. Il progetto Ci sono anch’io avrà la durata di dodici mesi, per un importo di 49.079,17. Per la sua messa in atto è previsto l’utilizzo di otto operatori OSA, ciascuno per un massimo di 36 ore mensili. Altre figure che verranno impiegate sono:un assistente sociale, un sociologo, un neurologo, un psicologo,un medico, un neuropsichiatria infantile, un infermiere. Le modalità di erogazione dei servizi saranno concordati con il Servizio Sociale di ciascun comune del distretto.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU