Inaugurata ieri una nuova sede della Lilt. Sarà a servizio dei comuni di Santa Margherita Belice e Montevago, nei locali dell’ex ospedaletto del comune margheritese. Si potranno effettuare visite senologiche, urologiche e dermatologiche; l’attività di prevenzione e il servizio di accompagnamento dei malati oncologici e di assistenza domiciliare sarà intrapresa in crescendo nello spirito proprio della Lega.
Responsabile della nuova sede è Lilla Barbera, capo sala del pronto soccorso di Sciacca supportata da molti volontari.
Ieri per l’inaugurazione erano presenti i sindaci dei due comuni belicini, Valenti e Impastato, insieme a loro la dottoressa Ottaviano della direzione nazionale della Lilt e i responsabili provinciali, Franca Scandaliato Noto e l’oncologo Franco Verderame a cui sono arrivati moltissimi attestati di stima e di affetto per il trasferimento per nuovo incarico a Palermo.
Sono dunque nove le sedi attive della Lilt in tutta la provincia di Agrigento: Sciacca, Cianciana, Menfi, Ribera, Favara, Montallegro, Palma di Montechiaro, Santa Margherita Belice e Montevago.
Anche la nuova sede sarà aperta tutti i giorni.