Sanità, chiude un altro reparto all’ospedale di Sciacca: si va verso la destrutturazione

Sanità, chiude un altro reparto all’ospedale di Sciacca: si va verso la destrutturazione

“Pare che l’ospedale di Sciacca – dopo aver visto la chiusura dei reparti di chirurgia, nefrologia e oncologia - rischi ora di perdere anche l’emodinamica, struttura d’eccellenza all’interno del presidio, la cui direzione del dott. Giovanni Saccone ha permesso di salvare molte vite: tutto ciò è inaccettabile, sarebbe uno scippo non compatibile con le necessità di tutto il territorio. La salute non sia “Agrigento-centrica”: si ha la chiara impressione che ormai tutta la sanità della provincia stia convogliando verso la città dei Templi lasciando scoperta la garanzia di assistenza nel nostro distretto”. Così il sindaco di Menfi, Michele Botta, commenta la notizia di possibile declassamento dell’ospedale Giovanni Paolo II, la più vicina struttura sanitaria ospedaliera in provincia.

“Per noi menfitani sembra quasi un dejà vu – continua il sindaco Botta –. Anche all’ospedale di Menfi venne tolto prima il reparto di chirurgia, poi quello di medicina: la migrazione di risorse umane e strutturali da Sciacca e in favore dell’ospedale di Agrigento e di altre strutture siciliane lascia presagire una analoga destrutturazione: tutto ciò, ribadisco, è inaccettabile”.

    Farmacie di Turno

    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy