Disabili: stasera a Marsala la terza edizione della "mostra teatro"

Disabili: stasera a Marsala la terza edizione della “mostra teatro“

Stasera, sabato 18 ottobre, alle 20.30, nei locali del Consorzio Siciliano di Riabilitazione-AIAS di Marsala (Contrada San Silvestro 452/A) si terrà la terza edizione della “Mostra-Teatro”, un evento sempre molto atteso che unisce il divertimento e l'integrazione sociale. Durante la serata infatti il Centro di riabilitazione si trasformerà in un set teatrale, ospitando lo spettacolo “Tele Caceca” messo in scena dalla compagnia “I bancari per caso”.

La compagnia amatoriale si esibirà nel salone teatrale del CSR-AIAS che, come in diverse altre occasioni, mette a disposizione i propri locali a gruppi ed associazioni del territorio per far vivere il Centro di riabilitazione anche come spazio di socializzazione e divertimento. Nel corso della serata si terrà inoltre la mostra dei lavori realizzati dai ragazzi e dalle ragazze disabili del Consorzio nei laboratori dei Centri di riabilitazione.

Gli artisti disabili infatti sono specializzati nella creazione di manufatti unici e molto particolari e hanno anche dato vita al progetto “Bomboniere solidali”: gli oggetti possono essere acquistati in occasione di matrimoni, battesimi e lieti eventi, contribuendo così a sostenere la crescita professionale degli artisti disabili del CSR. Domani, in particolare, verranno esposti i manufatti artigianali creati nei CSR della provincia di Trapani (Marsala, Mazara del Vallo, Alcamo, Paceco e Salemi) e nel Centro di riabilitazione di Viagrande (in provincia di Catania). Il ricavato delle offerte dei visitatori verrà suddiviso tra i ragazzi disabili, che potranno così apprezzare maggiormente il valore del lavoro e del tempo impiegato nella realizzazione delle opere: splendidi oggetti in ceramica, vetro e legno, quadri, stampe, realizzazioni in panno lenci e tanto altro ancora. La serata si chiuderà con un piccolo rinfresco.

Alla manifestazione parteciperanno, tra gli altri, il responsabile del Consorzio Siciliano di Riabilitazione, ing. Francesco Lo Trovato, e il presidente nazionale dell'AIAS, dott. Salvatore Nicitra.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU